NEUROCHIRURGIA - Centro Medico Sanitario - Brebbia (Va)

Direttore Sanitario: Dr.ssa Rosa Santillo
Vai ai contenuti

NEUROCHIRURGIA

Dr. Federico Longhitano

Il Dr. Federico Longhitano è specialista in Neurochirurgia e lavora presso l’Istituto Clinico Città Studi di Milano, l’Hesperia Hospital di Modena e, come contrattista, presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
 
Si laurea con lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania nel 2012; nel 2019 consegue con lode la specializzazione in Neurochirurgia all’Università degli Studi di Milano.
Nel corso degli studi approfondisce le sue conoscenze nelle Unità Operative di Neurochirurgia dello Knappschaftkrankenhaus di Bochum, del Dr. Jurasz University Hospital di Bydgoszcz, dell’University Hospital Carl Gustav Carus di Dresda e degli Hospital del Mar e Hospital de la Santa Creu i Sant Pau di Barcellona.
 
Il Dr. Longhitano si occupa delle seguenti patologie:
  • Patologia degenerativa del rachide in toto (ernie, stenosi, spondilolistesi), patologia della giunzione cranio-cervicale e patologia delle deformità spinali (scoliosi), patologia traumatica (fratture vertebrali), tumori vertebro-midollari (neurinomi, meningiomi, ependimomi, metastasi vertebrali).
  • Patologia tumorale intracranica benigna e maligna (meningiomi, neurinomi, gliomi, metastasi), patologia vascolare (aneurismi, angiomi cavernosi), disturbi della cinetica liquorale (idrocefalo ostruttivo, idrocefalo cronico dell’adulto, malformazione di Chiari).
  • Intrappolamento dei nervi periferici (sindrome del tunnel carpale e cubitale).

Tutte le procedure sono eseguite con tecnica microchirurgica e/o con l’ausilio della neuronavigazione.


POLIAMBULATORIO – DAY SURGERY
Via Petrarca, 33 - 21020 BREBBIA (VA)
Tel. 0332 - 1720028
info@cmsbrebbia.it
Direttore Sanitario: Dr.ssa Rosa Santillo

C.M.S. s.r.l.s. con  Socio Unico
Sede Legale Via Petrarca,33 21020 Brebbia (VA)
C.F. / P.IVA 03823290121 n. REA VA-381648
Capitale sociale € 1.000
Pec: cms2021@pec.it
Torna ai contenuti